venerdì 30 novembre 2012

Programma 2012

Per tutta la manifestazione mattiniera e pomeridiana, tranne durante la gara cosplay si esibirà il DJ Mishi, organizzatore dell'anime night, mentre durante il proseguimento della manifestazione nelle ore più tarde si esibiranno in un live gli “Spoek Mathambo”.
 

Programma:
- 10.00: Inizio manifestazione [forse anche prima].
- 10.30: Inizio gara GRD da tavolo.
- 13.50: Fine Iscrizioni alla gara cosplay.
- 15.00: Inizio Gara cosplay.
- 15.00: Fine gara GDR da tavolo.
- 18.30: Premiazioni di entrambe le gare.
- 20.30 in poi si prosegue la serata con un concerto fino a tardi ^^


La manifestazione si aprirà alle 10 della domenica mattina e si concluderà in orario inoltrato.
L’appuntamento non è dedicato soltanto ai ragazzi: l’esposizione fieristica e tutti gli eventi sono stati concepiti per mettere anche gli adulti a loro agio, mettendoli a contatto con l’universo tematico che spazia dal Fumetto, al Cartoon, al Cinema
e alla Letteratura di settore.


Al Foligno Comics lo svago diventa un’opportunità di socializzazione, un modo di
incontrare le persone che non giocano in solitudine, dietro a un computer o ad una playstation, perché l’intrattenimento può essere condiviso e una console multimediale si può trasformare in un nuovo strumento di interazione.


Ad accompagnarci per mano alla scoperta del mondo del fumetto, animazione e game, un lungo elenco di aziende e associazioni che presenteranno i loro prodotti e le loro attività.


Non mancheranno i cosplayer, ovvero giovani e adulti trasformati in tutto per tutto in eroi o antagonisti dei manga giapponesi: una delle più affascinanti realtà culturali giovanili.
Essi si esibiranno nella gara in sfilate o scenette che porteranno i più bravi a vincere i premi messi in palio.
Oltre a questo, c’è una gara di GDR da tavolo con Warhammer e D&D.


Inoltre all’interno del programma verrà inserito un ingrediente di intrattenimento quale la Musica prodotta da DJ Mishi, uno dei più esperti nel settore, che si esibirà per la durata della mattina e pomeriggio, escluso durante la gara e di sera, invece, la serata proseguirà con gli spoek mathambo.

0 commenti:

Posta un commento